1910
Inizia l'attività della Masotti; fondata dal bisnonno degli attuali soci, trasporta birra e granaglie con i cavalli in Friuli Venezia Giulia.
1919
Arriva il primo camion, un BLR 15 TER a gomme dure.
E' il primo mezzo a motore per trasporto merci ed è un avvenimento in tutto il paese.
1934
Viene acquistato il FIAT 1934, che permette alla Masotti di allargare il proprio raggio di azione.
1939
Arriva la prima cisterna. Viene montata su un OM 137 ed utilizzata per trasportare carburanti.
1960
La società, costituita assieme ad altri soci viene sciolta per far spazio alla F.lli Masotti, unica azienda in Friuli impegnata nel trasporto merci liquide tra l'Italia e l'Austria.
1965
Si affianca l'impresa individuale Ermido Masotti che sviluppa ulteriormente il trasporto di merci liquide, prima nel settore dei carburanti e poi specializzandosi nel settore della chimica.
1984
Nasce la Masotti srl, azienda che inizia la propria attività con il trasporto di merci liquide alimentari; sviluppandosi velocemente ed acquisendo nuovi mercati, diventa la più importante azienda del Friuli nel trasporto di merci liquide.
1989
Diversificando la propria attività, la Masotti srl sviluppa, promuovendo la costituzione di un Consorzio, il trasporto di merci solide, offrendo servizi di qualità alle aziende della regione.
1993
Inizia l'attività di trasporti merci con i Paesi dell'Est. L'attività si sviluppa fino ad effettuare viaggi in triangolazione con permessi CEMT.
2001
Viene inaugurata la nuova sede, su un terreno di 22.000 mq., costruita per fare fronte alle crescenti esigenze del mercato.




Copyright © Masotti srl - Tutti i diritti riservati